Direttamente al contenuto

Sostenere i progetti degli enti pubblici nei settori dell’informatica e del Governo elettronico

Per orientare il più possibile le attività di Governo elettronico degli enti pubblici alla Strategia nazionale di e-government e al suo piano di attuazione, la Conferenza svizzera sull’informatica ne garantisce il coordinamento specialistico e tecnico nei suoi gruppi di lavoro.

Secondo l’articolo 1.5 della Convenzione quadro 2020 concernente la collaborazione nell’ambito del Governo elettronico in Svizzera, la Conferenza svizzera sull’informatica (CSI) mette a disposizione organi appositi, ad esempio gruppi specializzati, che fungono da piattaforme al fine di garantire il coordinamento tecnico e specialistico nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Gli enti pubblici tengono conto delle raccomandazioni della CSI concernenti la collaborazione sul piano tecnico.

Descrizione dell’obiettivo

La CSI sostiene i progetti dei suoi gruppi di lavoro. La definizione delle priorità dei progetti è delineata dalla direzione della CSI in funzione del loro contributo all’attuazione degli obiettivi strategici del Governo elettronico in Svizzera. La CSI mette a disposizione degli enti pubblici i documenti elaborati, tra cui raccomandazioni e soluzioni modello.

Organizzazione responsabile

Misura Scadenza
Conformemente alle decisioni della direzione della CSI, sostegno dei progetti che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi della strategia dell’e-government. 31.12.2023

Misure finanziate in base al piano di attuazione (stato 2020)

Conferenza svizzera sull’informatica CSI

Interlocutore: Segreteria della CSI, sekretariat(at)sik.ch