Direttamente al contenuto

Direzione operazionale

Su mandato del Comitato direttivo e del Comitato di pianificazione la Segreteria coordina l’attuazione della Strategia di e-government Svizzera.

La Segreteria è l’organo di stato maggiore del Comitato direttivo e del Comitato di pianificazione. Assiste i responsabili delle prestazioni e dei progetti e coordina l’attuazione delle prestazioni e dei progetti strategici. È competente per la comunicazione e il monitoraggio dell’organizzazione «e-government Svizzera». La Segreteria è gestita amministrativamente dall’Organo direzione informatica della Confederazione (ODIC). La Confederazione e i Cantoni garantiscono in modo paritetico il finanziamento della Segreteria. La Convenzione quadro definisce compiti e competenze della Segreteria all’articolo 17.

Collaboratori della Segreteria

  • Cédric Roy, capo della Segreteria
  • Anna Faoro, responsabile della comunicazione
  • Vanessa Eugster, collaboratrice per la comunicazione
  • Irem Kaynarca, responsabile del monitoraggio del programma
  • Marcel Kessler, responsabile delle linee guide
A. Faoro, V. Eugster, C. Roy, I. Kaynarca, M. Kessler