Direttamente al contenuto

Carta nazionale del Governo elettronico in Svizzera

Sotto forma di un’applicazione basata sul web, la Carta nazionale del Governo elettronico ha fornito da aprile 2014 a fine 2017 una panoramica dei servizi online di Confederazione, Cantoni e Comuni. Dal 2017 lo Studio nazionale sul Governo elettronico è lo strumento centrale di monitoraggio del Governo elettronico in Svizzera. Ha sostituito l’applicazione web Carta nazionale e funge da base per la verifica della Strategia di e-government Svizzera.

L’applicazione web

Sulla Carta nazionale del Governo elettronico sono state visualizzate le offerte e le soluzioni del paesaggio svizzero del Governo elettronico. Questo strumento ha permesso in tal modo ai responsabili di tutti i livelli statali di avere una panoramica delle attività di Governo elettronico in Svizzera. L’applicazione web ha offerto informazioni sulle soluzioni implementate, sui fornitori presenti sul mercato, sulle zone di attuazione e sulle prestazioni delle autorità.

I dati della Carta nazionale (stato: fine giugno 2017) sono stati estratti e resi accessibili a tutti gli interessati nella seguente pubblicazione:

Dati della Carta nazionale (in francese)
Formato:
MS Excel
Dimensione:
67 kb
Aggiornare:

Documentazione